Hai rotto il tuo nuovo iPhone e non vuoi spendere la medesima cifra per uno identico? Sei stufo del tuo vecchio smartphone e vuoi cambiarlo? Il tuo sogno è quello di possedere un iPhone originale ma hai paura di non potertelo permettere?
Apple ha pensato proprio a questi e ad altri casi simili quando ha creato gli iPhone ricondizionati.
Ma di cosa si tratta precisamente quando parliamo di iPhone ricondizionati?
Un iPhone ricondizionato è tale quando, anche dopo anni di utilizzo, viene riportato in negozio e lo staff addetto si occupa di farlo tornare come nuovo, ma soprattutto di rivenderlo (a chi lo ha portato, o a terzi) a prezzi stracciatissimi, permettendo ai clienti di risparmiare anche oltre 400 Euro per iPhone di ultima generazione.
Come viene trattato un iPhone ricondizionato?
Un iPhone vecchio e usurato, può tornare come nuovo grazie al ricondizionamento. Non ti accorgerai nemmeno della differenza. Allo smartphone in questione, trattato solo ed esclusivamente dallo staff Apple e interamente con pezzi di ricambio originali Apple, viene sostituita la batteria con una nuova e un nuovo il guscio esterno; includono cavi, accessori originali e contenitori nuovi. Inoltre, il cliente avrà un anno di garanzia Apple, spedizioni e resi completamente gratuiti.
Gli iPhone ricondizionati, una volta rimessi a nuovo vengono sottoposti ad una serie di test di funzionamento e puliti accuratamente in ogni loro componente. Possono includere il sistema operativo con cui l’iPhone è stato portato allo Store Apple oppure l’ultimo sistema operativo aggiornato.
Ad un prezzo imbattibile potrai ottenere un iPhone come nuovo con sistema operativo aggiornato all’ultima versione.